lunedì 12 marzo 2012
Recensione Infamous
Oggi recensirò il "rivale" di prototype, InFamous.
Tutto inizia con il caos,una città distrutta da un'esplosione elettrica misteriosa, che però dà i poteri al nostro protagonista, Cole McGrath, poteri che gli fanno controllare tutto ciò che è elettrico. Questa è l'idea di base su cui poi si articola una trama veramente ben fatta che porta il giocatore ad affrontare decisioni difficili, come decidere sulla vita di un individuo.Questo tipo di gameplay a "scelte" rende cole malvagio o buono, a seconda delle decisioni prese.
Il gameplay è ottimo e molto veloce, con poteri di tutti i tipi ed un pizzico di strategia nel potenziamento di questi. La difficoltà è ben bilanciata, infatti anche a modalità facile morirete diverse volte, e finirlo a difficile è un'impresa! Per quanto riguarda la grafica per essere un gioco del 2009 è eccellente, con effetti di luce a dir poco spettacolari. Non pensate però che sia perfetto, infatti gli spostamenti potrebbero annoiare un pò e la raccolta dei collezionabili , 350 frammenti e delle antenne paraboliche, può essere un pò frustrante.
La longevità tutto sommato è ottima,con missioni secondarie e 40 missioni principali, più 21 acrobazie da eseguire durante il gioco. Insomma, InFamous è un ottimo titolo, che consiglio soprattutto agli amanti dell'azione in terza persona e che mi è piaciuto parecchio. Alla prossima ;) (alex)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento