45 minuti per la conferenza dell'Electronics Arts e il suo Showcast estivo.
Sono state mostrate parecchie cose e vorrei illustrarvele qua sotto in ordine:
- Si è voluta iniziare la conferenza con Madden 2013,che si è mostrato con nuovi trailer ma soprattutto con l'integrazione tattica del nuovo apparecchio nintendo,che rende il gioco più interessante e più intuitivo.
- Seguono parecchi minuti sul gioco di calcio Fifa 2013 e ancora una volta ci si sofferma sulle potenzialità di WiiU con il gioco,infatti sono spuntati una moltitudine di gameplay che mostrano il gioco alle prese con la periferica che ci consentirà di cambiare formazione,tattiche etc etc etc....
- Poi EA si è voluta soffermare anche su ciò che ci circonda introducendo un'applicazione che ci consentirebbe di potere restare aggiornati su i giochi EA con qualsiasi dispositivo (a quanto ho capito).
- Ritorna sul palco Fifa 13 ma questa volta in versione IOS , segue un dettagliato gameplay che mostrerebbe come utilizzare il gioco su tablet.
- E' la volta di un nuovo gioco automobilistico che si chiama Real Racing 3 di cui si è parlato sostanzialmente di tre cose ,l'esperienza di guida,i tracciati e le auto.
Segue anche un interessante trailer in grafica di gioco che dovrebbe uscire quest'anno. - Passiamo alla Chillungo che ci ha voluto far conoscere meglio il nuovo GDR per Ipad e Iphone che si chiama Orc Vengeance il quale, attraverso un gameplay dettagliato , si è mostrato di più nella personalizzazione del personaggio per l'utilizzo di varie armi,stili di combattimento e nemici.
- Tocca a Piante contro Zombie ma attenzione,non è un nuovo gioco .
E' l'app chiamatasi "Talking Zombatar" che non è altro che una banalissima applicazione per IOS che ci consente di vestire come meglio crediamo il nostro zombie e farlo comparire nelle foto e nei video. - Segue il classico gioco the sims (The Sims 3 Seasons) che , come al solito , fa vedere le sue migliorie ma soprattutto le nuove cose che possiamo fare attraverso questo simulatore di vita virtuale.
- Subito dopo abbiamo un trailer di Need For Speed World , l'innovativo NFS in multiplayer scaricabile gratuitamente.
- La conferenza diventa più interessante appena compare un trailer dove assistiamo alla presentazione del nuovo DLC di Battlefield 3,ovvero Armored Kill.
Mappe gigantesche e nuovi mezzi renderanno questa espansione molto valida.
Ma non è finita qui,infatti saranno presenti oltre ad Armored Kill Altri 2 DLC che verranno mostrati in periodi differenti.
Il primo dopo Armored Kill è Fight to survival che mi pare uscirà verso Dicembre di quest'anno
Il secondo è End Game e uscirà nel Marzo dell'anno prossimo. - E cosa c'è secondo voi dopo Battlefield 3? Medal of Honor Warfighter che inizia col illustrare il trailer sul protagonista che vi postai 2 giorni fa.
Subito dopo abbiamo l'intervento dei componenti dei Linkin Park che ci dicono che è un gioco sensazionale che va assolutamente giocato.
Ricordate L'accordo che c'era tra i LP e MoH? Si trattava di un video mostratosi qualche mesetto fa dove si vedeva nettamente l'alleanza dei due,infatti Mike (Componente della band) inciderà due canzoni che faranno parte della colonna sonora del gioco. - Si procede con Mass Effect 3 il quale,si sapeva da qualche ora prima della conferenza,si sarebbe mostrato con delle novità.
La novità in questione è un trailer per il nuovo DLC chiamato Leviathan ,che uscirà quest'estate.
Un'altra cosa che è stata mostrata di sfuggita è un'immagine che ritrae il gioco alle prese con WiiU,ma del resto questo si sapeva già. - La conferenza si conclude con Visceral Games che vuole chiudere mostrando qualche immagine del nuovo Army Of Two : The Devil's Cartel , che ricordo uscirà a marzo del prossimo anno .
Sono stati , a mio parere , 45 minuti scontati a parte il nuovo Medal Of Honor e le novità in Mass Effect 3.
E voi?
Se avete seguito come me la conferenza vi siete annoiati o vi ha particolarmente interessato? (Roby)