lunedì 12 marzo 2012

Recensione Dante's Inferno


Oggi parlerò di dante's inferno, un gioco che sinceramente mi è piaciuto parecchio.

Cominciamo con una premessa:molti dicono che è una copia di gow 3 e in realtà un pò lo è.. ma allo stesso tempo è un gioco completamente diverso.. certo le meccaniche sono quelle....ma andiamo per ordine.
La storia comincia con dante (un crociato) che....muore, ma arrivato davanti alla morte, non so come la uccide, e le ruba la falce.Già in questa parte affronteremo il nostro primo boss e ci verrà spiegato il sistema di combattimento.Dopo la crociata dante torna dalla sua amata, beatrice, che però è stata rapita da Lucifero, signore degli inferi. Su questo si basa più o meno tutta la storia, che è abbastanza bella.
Sotto il punto di vista grafico gli scenari (i nove cerchi dell'inferno sono ricreati benissimo)e i personaggi sono ottimi, le animazioni un pò meno ma non ve ne accorgerete nemmeno.
Il gameplay è quello tipico alla god of war, con tre tasti per attaccare, uno per le prese uno per la parata e i quick time event, che nel complesso risulta ottimo.
I nemici sono abbastanza vari e i boss sono sistemati bene nel corso del gioco.
Però il gioco è troppo semplice e anche molto corto, dopo aver finito la storia potete solo fare "le porte dell'inferno" cioè delle ondate di nemici.
Esiste anche una modalità multiplayer molto confusionaria chiamata i tormenti di santa Lucia, ma questa e alcuni DLC disponibili non allungano di molto la longevità.
Nel complesso dante's inferno risulta un buon titolo, completamente diverso dal romanzo del vero dante, che diverte e affascina, anche se "sembra" god of war ^^ (alex)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...