Ecco finalmente le risposte di Sony e Microsoft alla più grande domanda dei videogiocatori.
Sony:E’ ancora presto per parlare di Nexgen Playstation. La PS3 ha 6 anni, è vero, ma nel corso di questo lungo periodo si è evoluta, basti vedere i primi giochi e gli ultimi, senza parlare dei numerosi nuovi servizi offerti da noi di Sony. A breve anche il PSN verrà aggiornato con una nuova veste grafica, se poi aggiungiamo l’evoluzione anche di HOME e servizi analoghi, non ci vuole molto a fare due conti e a capire che non è ancora il momento per passare ad una nuova console!
Per prolungare la durata vitale della PS3, abbiamo ideato i controlli di movimento, aggiornato HOME e il PSN, migliorato il comparto grafico dei giochi attuali e di quelli in uscita, introdotte delle novità e molto altro ancora. Passare ad una console di nuova generazione, significa cominciare a dire Addio a quella attuale. Ps3 non è ancora pronta per questo.
Microsoft: Xbox360 è una grandissima console, ha davvero molto da offrire, tra Kinect, servizi multimediali e Smart Glass, non è ancora pronta per il pensionamento. Con la prima Xbox siamo stati frettolosi, dopo il passaggio a Xbox360, è andata subito fuori produzione, con la Xbox360 non commetteremo lo stesso errore. Ha più di 6 anni, ma nel corso di questo periodo, si è evoluta, e non parliamo solo della dashboard ma anche dei servizi e del comparto grafico dei vari giochi. Prendete un gioco di 5-6 anni fa e confrontatelo con uno attuale, e noterete la differenza.
Stiamo lavorando alla nextgen, ma ciò non significa che verrà immessa sul mercato a breve e che la Xbox360 verrà trascurata. A differenza di Nintendo che ha già fatto il grande passo di passare alla nextgen, noi di Microsoft con Kinect e vari servizi vogliamo estendere la vita della Xbox360 di almeno 3-4 anni.
Finalmente abbiamo avuto quello che aspettavamo! Le nuove console sono in lavorazione, ma non approderanno sul mercato prima di altri 3/4 anni. Godiamoci quello che abbiamo per ora! (Alex)
Nessun commento:
Posta un commento