Salve a tutti ragazzi, oggi volevo raccontarvi la mia esperienza al Gamesweek, la fiera videoludica di Milano che si è tenuta il 9, il 10 e l'11 Novembre.
Nonostante sia stato li soltanto Sabato 10 sono riuscito sommariamente a girarmi tutta la fiera, raccogliendo informazioni su titoli che saranno disponibili l'hanno prossimo, incontrando giornalisti di grosso calibro e youtuber emergenti.
L'evento si sviluppava su due piani, in uno vi erano le sale relative ai tornei di Fifa 13, COD o Battlefield 3 etc etc mentre nel secondo, il più grande, era composto da stand di tutti i generi:
Dai balletti di Dance Central, ai maxischermi delle presentazioni e delle super-dirette dei siti quali Multiplayer.it, Everyeye, Eurogamer e tanti altri.
Dai balletti di Dance Central, ai maxischermi delle presentazioni e delle super-dirette dei siti quali Multiplayer.it, Everyeye, Eurogamer e tanti altri.
Inizio con l'esplorazione del grande spazio occupato da GameStop, sponsor ufficiale della fiera, che aveva proposto una serie di offerte e prezzi convenienti ma alla fin fine si trattava di un GameStop e non mi voglio soffermare troppo.
La particolarità era che all'interno del negozio vi erano varie giochi da provare quali Halo 4, Dishonored, Need For Speed Most Wanted e Assassin's Creed III.
Per motivi legati alle piccole code che si andavano creando ho solamente provato ACIII (che premetto di non aver mai giocato prima d'ora) e ne son rimasto soddisfatto a parte i comandi e per quanto riguarda i combattimenti, ma su quelli ero già abituato...
Ci spostiamo e arriviamo al "centro" della fiera dove confinavano una moltitudine di stand diversi Dopo aver salutato e scambiato quattro parole con il simpaticissimo Pierpaolo Greco(di Multiplayer.it) osservo la mandria imbufalita che cercava di entrare nello stand di Call Of Duty : Black Ops 2, così passo avanti e esploro lo stand molto esotico di Crysis 3 e quello stile intergalattico di Dead Space 3 (entrambi pieni di gente), così passo avanti e provo un titolo che avrei voluto parlare da tempo.
Sto parlando di Far Cry 3.
Lo stand era davvero particolare, con ragazze che ballavano mentre i giocatori nella sala giocavano su quattro monitor.
Il gioco era veramente interessante con la capacità di esplorare l'isola esotica al nostro piacimento e sopratutto con la capacità di padroneggiare abilità e impugnare armi di tutti i generi.
Nella mia sessione per esempio avevo sia l'arco, arma veramente realizzata bene, sia il fucile a pompa.
I nemici si sono rivelati molto forti e l'intelligenza artificiale era sopra le mie aspettative.
Altra particolarità del gioco sono quelle di completare missioni di cacciatore di taglia per acquisire esperienza e ricevere pagamenti in denaro spendibili in munizioni e kit per migliorare il nostro vasto inventario.
Che dire un gioco davvero vasto!
Vicino alla sezione Microsoft, di cui vi parlerò più tardi, volevo soffermarmi su uno stand al dir poco imbarazzante in quanto 4 concorrenti dovevano indossare 4 parrucche variopinte e immergersi nelle canzoni di Just Dance 4.
Davvero molto molto inquietate.
Accanto a questa "pista da ballo" incominciava l'area microsoft con leggeri code per Halo 4, maxischermo con partite off-screen per i giocatori più pratici e piccole aree dove si poteva provare Forza Horizons e Kinect Sports : Season 2.
Lateralmente ho provato Need For Speed: Most Wanted, un gioco davvero niente male nonostante non sia un amante dei giochi di corsa.
Il titolo usa molto bene il nuovo motore grafico e gli effetti di distruzione dei veicoli e degli ambienti sono davvero ben realizzati.
Vado girovagando e dopo aver incontrato Farenz, che personalmente stimo sia come youtuber che come nerd, mi sono spostato nell'area Nintendo e in particolare nello Stand WiiU dove ho provato Rayman Legends.
La meccanica di WiiU è molto strana perchè in uno schermo si vedevano le azioni di gioco mentre nel pad l'immagine era riprodotta alla stessa maniera con la differenza di poter interagire toccando lo schermo touch e muovendo le levette analogiche.
A mio parere mi è sembrata una cosa abbastanza inutile...
Nel frattempo si era già fatta ora di pranzo e dopo aver messo qualcosa sotto i denti sono ripartito per visitare un'altrettanto vasta area ovvero lo stand Sony.
In questo vi erano molti spettacoli devo dire, con alcune piccole presentazioni sul nuovo God Of War e si poteva provare il picchiaduro Playstation All Stars: Battle Royal e anche l'innovativo wonderbook per i più piccoli.
Erano anche disponibili alcuni giochi usciti di recente su Playstation vita e Playstation 3.
Stanco e stufo dalle interminabili code, trovo lo stand di Medal Of Honor : Warfighter con meno gente all'interno e così decido di provare il singleplayer.
Il gioco è ormai uscito da un pochetto ma avendo solamente provato la beta non mi ero accontentato.
Vi dirò, il titolo non mi ha molto convinto per quanto ne concerne l'impatto grafico e strutture poligonali mentre mi è piaciuta la possibilità di personalizzare le armi e la capacità nonostante sia un FPS di sfruttare ripari.
All'interno della fiera erano presenti tantissimi stand e giochi mentre la possibilità di fare acquisti era molto limitata proprio perchè il negozio era uno solo legato all'abbigliamento.
I cosplay erano di meno rispetto all'anno scorso anche per le condizioni sfavorevoli del clima, con quella dannata pioggia incessante.
Nel complesso mi sono veramente divertito e ho passato una bella giornata.
Spero il prossimo anno di organizzarmi meglio e cercare sopratutto di attrezzarmi di videocamere e apparecchiature per registrare con una buona qualità video e audio.
Il mio era un piccolo speciale su quello che per me è stata una delle fiere più importanti a cui abbia mai partecipato e spero che vi sia piaciuto. (Roby)
Nessun commento:
Posta un commento