martedì 10 giugno 2014
E3 2014 - Conferenza Nintendo
E anche l'ultima conferenza si è conclusa! Nintendo, come al solito, punta sui nomi conosciuti: Zelda, Mario e i Pokemon sono stati protagonisti di questa diretta, insieme al nuovo Super Smash Bros e a Bayonetta. Andiamo con calma e analizziamo le cose una per una.
Bella apertura con il nuovo Super Smash Bros per WiiU! Il picchiaduro più famoso della Nintendo torna alla ribalta con una nuova veste grafica, nuovi personaggi e un gameplay che sembra migliorato, con tante cose nuove da fare!
Tra un gioco e l'altro si è parlato dell'introduzione nel mondo Nintendo delle Statuette interattive Amibo, che sembrano funzionare un po' come le statuette di realtà aumentata su Playstaton. Avremo sicuramente nuove notizie in futuro.
Si passa poi ad un titolo molto interessante, il sequel spirituale di Yoshi Island!
Yoshi Wolly World 2015 si mostra come un miglioramento complessivo della saga dedicata al draghetto verde, con un comparto grafico veramente originale!
Si passa poi a momenti in cui viene da chiedersi il perchè delle cose. Captain Toad è il titolo che segue Yoshi, ed è esattamente ciò che sembra. Un'avventura nel mondo di Mario con protagonista Toad. Oibò.
A seguirlo arriva uno stranissimo trailer di neanche 1 minuto di un nuovo Zelda, con protagonista Zelda?
Vedremo
Dopo neanche un paio di minuti si fa vedere l'ormai annunciato e strapromesso Pokemon Pokemon Zaffiro Alpha e Rubino Omega con un trailer sia per metà recitato che con scene di gameplay vero e proprio
Passiamo adesso ad uno dei motivi che principalmente ci ha spinto a seguire questa conferenza, quello di vedere Platinum Games alle prese con il nuovo Bayonetta.
Il titolo è stato mostrato pochissimo ma non possiamo far altro che accontentarci.
Di nuovo vi sappiamo dire che il gioco sarà disponibile nell'Ottobre 2014 e che vanterà di una sorta di collection con le varie skin per bayonetta dei personaggi nintendo presenti all'interno del primo capitolo (ovviamente tutto esclusiva WiiU)
E' la volta di Hyrule Warriors, il nuovo capitolo di Zelda, anch'egli si è mostrato veramente poco
Vi basti sapere che il titolo uscirà nel 2015
E cosa poteva esserci dopo il nuovo zelda, un nuovo Yoshi e un nuovo Super Smash?
Esatto, un nuovo capitolo di Kirby.
Sempre per WiiU ovviamente.
Il colpo di scena arriva dopo la presentazione di "Kirby and the Raimbow Curse" con il remastered per WiiU di uno dei RPG nipponici più interessanti di sempre "Xenoblade Chronicles"
Molti di chiedevano come sarebbe stato "Mario Maker" una nuova IP annunciata qualche giorno prima del Nintendo Direct
Adesso possiamo vederlo con i nostri occhi
Non è altro che un semplicissimo quanto simpatico editor di livelli di supermario con la possibilità di cambiare grafica da quella classica a quella moderna.
Se devo essere sincero, non vedo come un simulatore di livelli come questo possa intrattenere un giocatore a lungo..
Proseguiamo con una nuova IP annunciata sul momento e che prende il nome di "Splatoon" una sorta di the blob con dei calamari in grado di trasformarsi in esseri umani e sparare vernice colorata.
Ultimo spot è quello di Super Smash Bros anche se viene presentato quasi come se si trattasse dell'anime omonimo.
In realtà era un trailer per introdurre un nuovo personaggio, Palutena (presente nella saga di Kid Icarus)
Una conferenza Nintendo interessante sotto certi punti di vista quanto monotona e fuori tono in altre occasioni...
Aspettiamo le vostre opinioni in merito (Alex & Roby)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento