domenica 23 settembre 2012

Bayonetta 2 senza Nintendo non esisterebbe.


Ecco quello che ci spiega Atsushi Inaba,di platinum games, in merito alla vicenda scaturitasi per Bayonetta 2 che uscirà nel 2013 in esclusiva WiiU.
.Inaba dice che "Non vediamo la cosa come un semplice cambio di piattaforma, stavamo cercando un partner per creare Bayonetta 2 e Nintendo si è dimostrata essere un partner forte e cooperativo, volenteroso nell'aiutarci a creare e far crescere un Bayonetta 2 più forte".

"Creiamo il nostro framework di base su un PC, dunque i cambi di hardware influiscono relativamente nella creazione dei nostri giochi, abbiamo già un engine che può funzionare su diverse piattaforme" quindi questo ci sta a significare che il titolo potrebbe essere un'esclusiva temporanea proprio per le parole dette da Inaba.

Il problema di maggiore rilievo è come integrare la tecnologia WiiU al gioco.
In merito Atsushi ci dice che:"Vista la presenza del GamePad, stiamo studiando varie soluzioni aggiuntive per utilizzare le caratteristiche della macchina. C'è da cambiare qualcosa al livello di design, ma si tratta di sfide che ci stimolano molto".

Dunque, riassumendo quello detto fin'ora, possiamo dire che Bayonetta 2 sarà qualcosa di leggermente diverso dal predecessore proprio per via dell'integrazione con il GamePad.
Speriamo non deluda e che negli anni a seguire si pensi a pubblicare il titolo anche per le versioni di Xbox360 e Ps3. (Roby)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...