lunedì 12 marzo 2012

Recensione L.A Noire


LA noire è l'ultimo arrivato in casa rockstar, un action investigativo eccellente che non ha quasi nulla in comune con GTA.

Il gioco ci cala nei panni dell'agente Cole Phelps, un veterano che decide di fare carriera come agente di polizia per rimediare agli errori commessi in guerra.
La parte più importante del gioco è l'investigazione che ci permette di analizzare una scena del crimine davvero ben fatta e poi di cercare le prove che serviranno in seguito per incastrare il colpevole.Una volta trovato il nostro uomo possiamo interrogarlo con l'uso di semplici comandi.Ma non è così semplice..grazie ad una nuova tecnologia chiamata motion scan sarà difficile capire se il sospetto sta mentendo o dicendo la verità. Infatti il Motion permette di portare le facce di attori veri "dentro il gioco",motivo per il quale ci sono voluti molti anni di progettazione del gioco.La componente action c'è,ma è ridotta rispetto a GTA, ma durante le sparatorie (o gli inseguimenti) i comandi sono quelli dei soliti giochi rockstar.Dal punto di vista grafico e molto curato,con una Los Angeles del 1947 ricreata nei minimi dettagli.Anche il sonoro è ottimo con canzoni d'epoca e un doppiaggio perfetto. L'unica pecca sta nel gameplay,che a volte potrebbe annoiare,ma oltre a questo LA noire è un gran bel gioco.
Il prezzo si aggira sui 40€ considerato che è uscito lo scorso 20 maggio, ma vale tutti i soldi spesi ;) (alex)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...