mercoledì 14 marzo 2012

Recensione Dead Space

Si riparte nella sezione RECENSIONI con questo meraviglioso titolo ovvero "Dead Space".

Ho veramente molte cose da dire su questo titolo e non so se riuscirò a dirle tutte,partiamo dalla trama.
La trama narra della navicella UGS Ischimura una delle navi più imponenti dello spazio che ha come scopo scoprire le risorse dell'intera galassia...
Tutto cominciò in seguito alla chiamata da parte dell'Ischimura di alcuni tecnici tra cui Isaac Clarke intenti nel risolvere un problema che non si conosce all'origine ma che ben presto scopriranno.
Infatti,subito dopo essere sbarcati verremo attaccati dai cosiddetti "necromorfi" ossia scienziati che sono stati sottoposti ad esperimenti con maledizioni aliene divenuti una minaccia per il nostro eroe e l'equipaggio.
All'inizio saremo soli in questa macabra e tenebrosa avventura che troverà risvolti quando Isaac si congiungerà con gli ultimi 2 membri della squadra .
Isaac non dovrà fare altro che sbarazzarsi di questi necromorfi e con l'aiuto delle armi che incontrerà durante il cammino e i gadget che possiede.
In'oltre Isaac ricorda bene questa nave in quanto sua moglie Nicole era presente al momento dell'epidemia.
Le armi,come ho detto prima, saranno presenti man mano che avanzeremo nel gioco.
Alcune le conoscerete come l'ormai famosa lama al plasma (prima arma del gioco) che ha la possibilità di "tagliare" i nostri nemici a fettine.
Non mancheranno armi a ripetizione come il fucile a impulsi e lanciafiamme in grado di incendiare i bersagli e altri arnesi come tagliatori e lame che consentiranno ,appunto, di smembrare i nostri avversari.
I punti deboli dei necromorfi saranno proprio quelli di smembrare i loro arti rendendoli cosi incapaci di agire.
Clarke avrà in'oltre la capacità di fermare il flusso del tempo per pochi secondi attraverso un oggetto chiamato modulo di stasi,che si rivelerà molto utile nell'avanzamento del gioco e a rallentare i movimenti nemici.
Un altro oggetto è quello della cinesi che consentirà ad Isaac di poter afferrare gli oggetti da una lunga distanza e lanciarli.
Non solo il gioco ci lancia all'azione con un gameplay molto dinamico e misterioso ma anche con un comparto audio e grafico di eccellenza.
Il titolo,che ricordo essere stato progettato dall'EA è la risultante di tante forme di horror futuristico di cui si è tanto parlato e consiglio agli amanti del genere ,come me, di acquistarlo in fretta anche perchè troverete questo gioco a poco prezzo. (circa una decina di €)
Spero che la recensione vi sia piaciuta (roby)

3 commenti:

  1. gioco fantastico, un horror claustrofobico indimenticabile! (neanche difficile da millare/platinare)

    RispondiElimina
  2. Se solo fossi meno pigro potrei platinarlo xD Ma rifare la storia da capo davvero mi annoia troppo ç_ç (Alex)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...