lunedì 12 marzo 2012

Recensione Gears Of War

Recensione Gears of war:
Oggi,come dice il titolo, vi recensirò il primo capitolo della trilogia di Gears of war.


La storia narra in un lontano futuro e,in un pianeta chiamato Sera della squadra Delta che deve,in un primo momento recuperare la squadra alpha per poi fronteggiare l'Orda di locuste e in particolare uccidere il generale R.A.M che si mostra nel primo capitolo spietato uccidendo un nostro compagno di squadra........(il resto lo scoprirete voi xD)
Oggi ho voluto recensire questo gioco perchè molti se lo sono dimenticato e anche per l'uscita dell'attesissimo "gears of war 3"
Il gameplay di questo gioco è simile alla nuova modalità di gioco di resident evil (dal 4 in poi) proprio perchè la visuale è in terza persona,il che è un bene proprio perchè grazie a questa possiamo capire meglio dove ci troviamo e ci aiuta molto nel ripararsi o correre etc.....
La grafica è molto buona infatti è un titolo vecchiotto ormai risalente al 2006!
ricordiamo che lo sviluppatore di questo gioco è la E.P.I.C games e l'ideatore Cliff blieszinski prodotto infine dalla microsoft...
la cosa che ci fa subito saltare gli occhi è il multiplayer proprio perchè è molto divertente e può creare dipendenza xD
Purtroppo la storia è molto breve,ma come al solito non mancheranno i collezzionabili e le coperative con gli amici ma questo gioco ha sempre mirato nel multiplayer che si divide in 4 diverse modalità di gioco con un numero massimo di 8 giocatori che sono:
Zona di guerra:l'obiettivo è quello di sconfiggere la squadra avversaria con qualsiasi mezzo.
Esecuzione: molto simile a zona di guerra a differenza che il nemico dopo essere atterrato va ucciso con un' esecuzione.
Annex: è diversa dalle prime due perchè l'obiettivo è entrare in un anello e totalizzare il maggior numero di punti per far vincere la squadra.
Assassinio:è la modalità meno usata e consiste nell'uccidere il leader della squadra avversaria e viceversa.
La cosa che non mi è piaciuta di questo gioco è la campagna breve formata da soli 5 atti con vari sotto capitoli e anche gli obiettivi del tipo "uccidi 10.000 nemici in partite classificate" ma che motivo c'è!
Io reputo gears 1 un gioco splendido che, pur essendo del 2006, ospita ancora partite classificate e un ampio numero di giocatori......(roby)

1 commento:

  1. comprai questo gioco al Day 1... per quanto ne so questo è stato uno dei primi giochi che consentiva lo sfruttamento dei muri come ripari, per non parlare della grafica spaventosa che aveva all'epoca. Per come la vedo io questo è il miglior capitolo del brand GEARS OF WAR, aveva quell'atmosfera survival che ha poi perso con i capitoli successivi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...