lunedì 12 marzo 2012

Recensione Borderlands


Se avete visto le mie recensioni capirete quanto ho atteso questo momento 
Infatti oggi vi parlerò di borderlands.


Borderlands è un GDR in prima persona "sparatutto" molto particolare,
infatti oltre all'ambientazione su uno strano pianeta chiamato Pandora ci sarà la possibilità di fare quello che ci pare e piace (anche da questo punto può essere definito un open world).
Borderlands narra la storia di una Cripta rimasta per secoli sigillata,ma il nostro personaggio che sceglieremo all'inizio tra la sirena,il berseker, il soldato e il cacciatore, verranno contattati da un "oracolo" che ci dirà come arrivare ad aprire la cripta attraverso sfide molto difficili che metteranno i nostri eroi in difficoltà..
La meccanica di gioco è stata creata dalla Gearbox ed il gioco è stato pubblicato dalla 2K.
Il gioco si compone essenzialmente di missioni che noi dovremo fare a partire dalle cose più semplici come: raccogliere un oggetto e riportarlo o uccidere degli animali alieni; per poi arrivare con battere i boss etc etc....
La cosa che mi ha colpito di questo gioco è appunto la grafica proprio perchè "fumettata" e mi ricorda un bellissimo gioco che giocavo da bambino ma lasciamo perdere ....Le armi che avremo nel gioco sono veramente tante e sono di tutti i tipi: dalle armi aliene fino a degli strani revolver o shotgun e anche fucili da cecchino SMG e molto altro ancora ....
lo stile appunto GDR è proprio quello nel salire di livello comprese le armi di cui ci equipaggeremo per affrontare i nostri nemici.
Anche la colonna sonora che fa parte di questo gioco è molto suggestiva e azzeccata ma questo non è molto importante.
Borderlands sembrerebbe un gioco coi fiocchi ma anche questo titolo ha delle pecche:
Iniziamo parlando della maledetta longevità (esperienza personale xD);
Dopo aver finito la storia comprese missioni secondarie e tutto mi è spuntata la scritta "nuova partita 2" e ho subito pensato fosse qualcosa di diverso....
Invece no, ho ricominciato il gioco da capo a coda con una difficoltà maggiore partendo dal mio livello iniziale.
Sinceramente questo mi ha fatto veramente girare le scatole perchè completarlo una volta è già un' impresa ....figuriamoci 2 !
un' altra cosa mi ha deluso è l'online proprio perchè è solo coperativa (salvo qualche scontro che si potrà fare con l'altro giocatore)
A parte i lati negativi borderlands sembrerebbe un ottimo titolo (anch'esso del 2009) ed è uno di quei classici titoli che o li ami o li odi...io, ad esempio, l'ho amato e voi? (roby)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...