lunedì 12 marzo 2012

Recensione Assassin's Creed 2


Ci sono davvero troppe cose da dire su questo gioco ma cercherò di essere più sintetico possibile....
All'inizio ci ritroveremo nei panni di Desmond Miles che fugge dall'Abstergo aiutato da Lucy (un po dove ci lascia la fine del primo capitolo).


Ci nasconderemo in un nuovo rifugio,con nuovi personaggi che ci aiuteranno e un animus più potente.
Nell'animus assisteremo alla nascita di un assassino, Ezio Auditore , e ripercorreremo gran parte della sua vita passata iniziando da semplici incarichi imposti dai nostri familiari.
Poi succede che la famiglia di Ezio,eccetto la madre Maria e la sorella Claudia, vengono condannati a morte e Ezio fugge con quel che rimane della sua famiglia nella villa Auditore aiutati da suo zio Mario..
Elemento "GDR" del gioco sarà appunto quello di comprare armi e armature più potenti e la possibilità di migliorare la villa ridotta la prima volta in condizioni pietose...
Il gioco è in parte un open world in terza persona ma in determinate aree ci "disincronizzeremo" ossia dovremmo ricaricare la partita.
Ezio dovrà prima vendicarsi per la morte del padre e degli altri due fratelli ma poi si renderà conto di essere un assassino che dovrà fronteggiare i templari con a capo Rodrigo Borgia.
Oltre alla trama piena zeppa di contesti storici reali ma elementi di tipo fantastico si aggiungono anche le ambientazioni MOZZAFIATO riprodotte pezzo per pezzo alle originali (o quantomeno i monumenti e le piazze più importanti delle città di :Firenze,Venezia,Forli',Il vaticano,Monteriggioni e San Gimignano)
Il gamplay è ottimo a parte un piccolo problemino con le guardie che attaccano ad uno ad uno che rende i combattimenti piuttosto facili.
La grafica come avrete capito è molto bella e ricordo a precisare i paesaggi Identici a quelli della realtà
La longevità (come avrete visto dalla guida che abbiamo fornito di recente) è più che sufficiente proprio perchè con i collezionabili da cercare come le piume e i tesori o anche le sequenze 12 e 13 scaricabili (idiozia) l'aumentano anche se di poco.
per non parlare del sonoro con delle colonne sonore azzeccatissime dirette dal maestro jasper kyd (stesso compositore delle canzoni di hitman)
Questo titolo mi ha veramente fatto amare tanto questa saga che finirà con "assassin's creed revelations" e mi rattristo sinceramente :( (roby)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...