venerdì 14 giugno 2013
Tante, tantissime info per Xbox One
Sappiamo bene che in questi giorni si sono tenuti gli E3 2013, in particolare quello Microsoft, dove si è parlato discretamente della nuova console.
In questi giorni arrivano tante nuove info e visto che sono tutte notizie importanti ho deciso di fare un post che le abbracci tutte. (un pò come ho fatto per Ps4).
Partiamo dal traffico dati, visto che la console dovrà essere periodicamente aggiornata per prevenire qualsiasi forma di virus o hacking.
Phil Spencer ci dice che si tratterà di Kilobyte e Megabyte, dunque saranno transizioni leggere.
Inoltre il director ha ribadito esplicitamente che "se non avete la possibilità di connettervi a internet, allora Xbox One non è la console che fa per voi".
In queste ore arrivano alcune dichiarazioni sui paesi che potranno supportare la console,
Ovviamente non saranno tutti, per esempio la Polonia sarà eslcusa da tutto ciò.
Allora gli utenti pongono domande ai director di Microsoft
"Xbox One bloccherà l'attivazione dei giochi se si trova fuori dal range di un paese supportato? Che succede se viaggio parecchio?" chiede legittimamente un utente su Twitter, ma la risposta della casa di Redmond non è quella che vorrebbe sentire: "Potrai giocare quando tornerai a casa. Io viaggio con una Xbox 360 per giocare on the road." Un altro utente chiede: "Mettiamo che qualcuno dalla Polonia, un paese non supportato, importi la console dal Regno Unito. Funzionerebbe con i giochi retail?" Anche qui la risposta non è quella che si vorrebbe sentire: "Quel qualcuno dovrà aspettare che la console venga lanciata anche nel suo paese."
Come potete vedere non sono risposte parecchio convincenti, sicuri che microsoft non abbiamo in partenza perso parecchio con questa storia dell'attivazione solo in alcuni paesi?
Andiamo avanti con un'interessante novità, quella di poter condividere la propria libreria di giochi tra 10 membri che possiedano Xbox One e che rientrino nella categoria "Utenti di famiglia"
Questa opzione ci permetterà di mettere a disposizione i nostri titoli appositamente scaricati e situati nelle librerie giochi, e di condividerle con altri 10 utenti, purchè siano inclusi nel circolo "utenti di famiglia".
Ovviamente non penso proprio sia necessaria una parentela vera e propria quindi questa è una buona carta che microsoft giocherà e che ha fatto vedere in questi E3 di Los Angeles.
Adesso concludiamo questo post con un'altra "miglioria" adottata per la nuova console, gli obiettivi.
Come ben sapete anche la 360 vantava la possibilità di sbloccare determinati obiettivi.
Bene, nella nuova Xbox assisteremo a ben 2 tipologie di obiettivi che verranno messi sullo stesso piano e con la medesima importanza.
I primi sono i gamerscore tradizionali, come accadeva per 360.
Mentre i secondi sono le cosi dette "sfide", ovvero particolari obiettivi che si convertiranno in ricompense come degli sconti su determinati prodotti o forme di eventi vari e potranno essere sbloccati solo in alcuni periodi dell'anno usufruendo dei servizi multimediali offerti da One..
La dashboard di Xbox One contribuirà a questo nuovo sistema mostrando la percentuale di completamento di Obiettivi e Sfide su schermo ancora prima di lanciare un gioco, ci permetterà di confrontare rapidamente i nostri risultati con quelli degli amici, di visualizzare i video che testimoniano il completamento di un Obiettivo e di controllare eventuali novità da parte degli sviluppatori. Lo storico degli Obiettivi godrà inoltre di una nuova grafica, trasformandosi in una splendida galleria di icone.
Ma insomma, questo è quello che dovete sapere sulla nuova Xbox, almeno per ora. (Roby)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento