Oggi parleremo di quelle che sono state le nostre impressioni, pareri, sensazioni a proposito dell'Etna Comics 2013, la fiera di Catania che si è tenuta lo scorso fine settimana.
Tutto cominciò domenica mattina intorno alle 11. Dopo aver 3 ore di autobus, ci ritrovammo costretti a fare una ventina di minuti di coda.
Abbiamo sin da subito notato che quest'anno l'Etna Comics era davvero stracolmo di gente ma di questo riparleremo dopo. Una volta entrati abbiamo fatto un giro veloce di stand ma tutto sommato erano similari se non identici a quelli dell'anno scorso.
Un elemento "positivo" della fiera è stato quello di dedicare un'ampia parte del terzo piano ad una sorta di mini-stand Nintendo dove abbiamo provato nel dettaglio la Nintendo WiiU (già testata nelle scorse fiere) e giochi quali "Lego City Undercover", "Resident Evil Revelations" e molti altri.
Abbiamo anche avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con i ragazzi della community di "Parliamo di videogiochi" riuniti per l'evento (con relative foto e ringraziamenti).
La presenza di youtuber emergenti e personaggi di spicco hanno aumentato la nostra attenzione e interesse.
Abbiamo in seguito incontrato Maurizio Merluzzo e Paolo di 'Cotto e frullato' che ci hanno rilasciato una piccolissima intervista a proposito della pagina.
A differenza dell'anno scorso abbiamo esplorato l'area parco dove erano presenti tanti cosplay e ragazzi.
Vi era anche un chiosco che distribuiva il Ramen (che abbiamo avuto modo di assaggiare per la prima volta in vita nostra).
Particolare di questa area era la zona riservata ai lottatori che dovevano entrare in una "Arena" ovvero un piccolo spazio con delle grate di ferro dove due cosplay chiamati dal pubblico dovevano sfidarsi e combattere con armi e oggetti plastificati, un pò come si vede in tutte le fiere del resto.
Dopo aver sostato diversi minuti ci avviamo verso l'ingresso dove abbiamo avuto modo di farci le foto e ammirare dei cosplay che tutto sommato erano molto più curati rispetto l'anno scorso.
Ovviamente non mancavano i cosplayer di serie di manga e anime famosi quali Naruto e Death note e qualche spruzzata di Assassin's Creed un po' dappertutto ma ormai ci siamo abituati.
Insomma questo Etna Comics ci è piaciuto parecchio e dobbiamo ringraziare anche voi! infatti alcuni fra i nostri fans sono venuti a chiedere qualcosa e a farsi una foto con noi.
Sono proprio questi i momenti in cui siamo fieri del nostro operato e volenterosi sempre più di andare avanti con il vostro supporto.
Se dobbiamo dire quali sono stati i pro e i contro di questa fiera sono di certo un'ottima organizzazione e una migliore disposizione degli stand e dei vari settori accompagnati però da una presenza sempre più inferiore di videogames da acquistare con prezzi eccessivi e scomodi specie per chi come noi ha speso più del solito per arrivare alla fiera.
Detto questo vi attendiamo numerosi al prossimo speciale, alla prossima! (Alex & Roby)
Nessun commento:
Posta un commento