mercoledì 5 settembre 2012

Anteprima: Resident Evil 6



Questo pomeriggio abbiamo avuto modo di provare la demo di Resident Evil 6, e queste sono le nostre prime impressioni sul gioco.
All'inizio, nel menù principale, è possibile scegliere tra 3 campagne, Leon, Chris e Jake. In ognuna di queste si può scegliere se comandare il personaggio principale o il secondario. 
Scegliamo come prima campagna quella di Leon. Il tutto comincia con un video introduttivo in grafica di gioco che abbiamo potuto vedere anche in molti trailer. Il gameplay prosegue in modo lento, infatti molte azioni eseguibili dal personaggio non sono disponibili all'inizio, come la corsa o la scivolata. Proseguendo assistiamo ad altre cutscene con protagonisti Leon, Helena e un misterioso personaggio in cerca della figlia. Andando avanti arriviamo a trovare i primi zombie, sempre in un'atmosfera molto buia e inquietante, in puro stile primi Resident Evil. Purtroppo la figlia dell'uomo è stata contagiata e in ascensore assistiamo ad un quick time event dove dobbiamo liberarci della ragazza. Usciti dall'ascensore troviamo un po' di non morti, ma non ci daranno fastidio e potremo correre direttamente alla fine del livello.

Proseguendo nella demo andiamo a provare la campagna di Chris, decisamente più movimentata e action della prima. Si comincia con una cutscene ambientata in un bar, dove un Chris ubriaco e stanco della vita e del suo passato decide di tornare all'azione grazie all'intervento di Piers Nivans. E così siamo catapultati nel campo di battaglia, con un Chris meno pompato di Resident Evil 5. I nuovi nemici sembrano proprio quelli del 5° capitolo, ma sicuramente sarà un tipo di virus diverso. Andando avanti ci saranno delle complicazioni, e la nostra missione sarà ricongiungerci con il nostro parner. Proprio verso le ultime scene c'è una parte che ci ricorda il DLC "un incubo senza uscita" di RE5, dove dovremo sopravvivere in attesa dell'arrivo dell'elicottero.

La terza e ultima campagna, che è anche la più corta e "innovativa", ci permette di controllare Jake, il figlio di Albert Wesker. Tutto comincia con una movimentata fuga che vede Jake e Sherry scappare dal fratello brutto del Nemesis, che ci insegue facendo tutto a pezzi. Arriviamo con un grande salto dentro un palazzo praticamente distrutto dove qualche agente BSAA cercherà di fermarci, senza risultati. Ma subito dopo aver fermato gli agenti il simpatico mostro enorme tornerà a perseguitarci, e saremo costretti a scappare e far fuoco su di lui per circa 10 minuti. Dopo la difficoltosa battaglia con il Boss Jake e Sherry cadranno improvvisamente in una buca, e la demo si concluderà così.

Personalmente parlando, a noi sono piaciute tutte e tre le campagne, una su tutte quella di Leon che sembra riportare il gioco al Survival Horror che era un tempo. Notevoli le nuove aggiunte, come le scivolate e gli attacchi corpo a corpo. Niente male il desing dei menù di pausa, le icone della vita, l'inventario delle armi e gli oggetti. Insomma, la demo non ha deluso le aspettative, il gioco si presenta sotto un comparto grafico davvero notevole e un taglio molto cinematografico. Non ci resta che aspettare il 2 ottobre per mettere mano al gioco completo! (Alex & Roby)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...