domenica 26 agosto 2012

Minecraft Story - Parte 2: La prima Beta e il mistero di Herobrine


Continuiamo con il secondo episodio della serie domenicale "Minecraft Story", in cui andremo a parlare di tutte le versioni di Minecraft fino ad oggi e di cosa l'ha reso così popolare.


Prima versione della Beta, dicembre 2010


Dopo il passaggio da Minecraft Alpha a Minecraft Beta, la seconda fase del progetto del gioco, non ci sono state novità davvero rilevanti. Praticamente era cambiato il prezzo, passato a 15.00€, e qualche punto del gameplay di base, come l'eliminazione automatica delle foglie degli alberi dopo averli buttati giù totalmente.
Non ci sarebbe voluto molto tempo per il rilascio di Minecraft Beta 1.2, ma ne parleremo dopo.
Adesso volevo introdurre un argomento che possiamo definire..."misterioso". Parliamo di Herobrine. Fantasia di qualche utente o realtà? Proviamo a capirlo insieme.


Herobrine: la prima apparizione 

Minecraft Alpha, la prima versione del gioco di cui abbiamo parlato nella scorsa puntata nascondeva molti lati davvero horror, uno di questi è proprio questo strano personaggio. Tutto cominciò quando un utente postò su un forum un messaggio con scritto che mentre cercava legna e altri materiali sul suo mondo, con la nebbia vicinissima per ridurre il lag, scorse tra la nebbia una figura strana, che non sembrava un mob animale ma nemmeno uno zombie, anche perchè era giorno. Avvicinandosi di più vide che il personaggio aveva la skin di default, ma con una differenza. Gli occhi erano completamente bianchi. Poco dopo
il personaggio sparì nella nebbia. Il messaggio però fu immediatamente eliminato, da un utente di nome "Herorbrine".Dopo poco tempo da questo avvenimento, c'erano sempre più avvistamenti di questo strano personaggio da molti utenti, così che uno di questi alla fine scrisse un messaggio privato proprio a Notch, chiedendo chi fosse Herobrine. Notch, rispose così: Herobrine è mio fratello ma purtroppo non è più tra noi. Herobrine era il nickname che il defunto fratello di Notch usava per giocare ai videogiochi.

Verità o finzione?




 La storia fu anche pubblicata sul forum Creepypasta, che contiene storie dell'orrore prese dal web.
Ma ci furono delle rivelazioni poco tempo dopo che fecero crollare tutta la storia. Notch non ha mai avuto un fratello morto. Però, anche se la storia fu rivelata falsa, l'alone di mistero continuava a rimanere sul personaggio, e appassionava e spaventava così tanto gli utenti che la Mojang decise di approfittarne. Cominciò a creare le immagini ufficiali di Minecraft con piccoli riferimenti a Herobrine, e ogni cambiamento di patch tra le novità si può trovare "Removed Herobrine". Non si sa ancora bene se il personaggio è davvero presente, ma forse è meglio così.

 Ma io cosa ne penso? Io sono un giocatore di Minecraft, gioco ormai da più di un anno e dalla patch 1.7.3 della Beta, ho comprato il gioco prima della relase della 1.0.0 e ancora oggi ogni sera passo il tempo con gli amici a giocare online. Sinceramente, ci sono state tante volte in cui credo di aver visto Herobrine.  Un po' di tempo fa, in un server con degli amici, trovammo dentro una galleria un cartello con scritto "You are mine." Ovviamente questo mi aveva incuriosito, visto che avevo la certezza che nessuno di loro poteva averlo scritto. Ma ormai è passato tanto tempo, quindi non mi faccio più molte domande. Ogni giorno credo di vederlo, quando trovo delle cose troppo "umane", gallerie già scavate in singleplayer o alberi a cui mancano pezzi di tronco, ma mi autoconvinco che si tratta solo di piccoli bug di creazione del mondo. Secondo me la verità è che all'inizio il personaggio c'era veramente, appariva agli utenti e serviva a spaventare, ma poi è stato davvero rimosso. Ma nessuno può saperlo con certezza, quindi la nostra mente continua a credere che possa esistere e ogni forma insolita nella nebbia, ogni pezzo di mondo generato in modo strano e ogni suono che sentiamo lo associamo a lui. Potrebbe essere solo uno scherzo delle nostre menti ormai abituate alla possibile presenza del personaggio nel gioco. E con questo chiudiamo la parentesi Herobrine. Ma non definitivamente. 


Spero l'episodio vi sia piaciuto, continuiamo domenica prossima con le novità delle patch successive :D (Alex)

4 commenti:

  1. Io credo che il giocatore ch a visto quel personaggio abbia modificato la foto di una prta ho di qualcosa e a messo la skin di defolt ma gli a tolo gli occhi snnò e impossobile che ci sia un'altro giocare....voi forse pensate che abbia messo una mod ma non e vero perche la mod di herobrine e stata fatto nella version 1.5.2 di minecraft...e con questo chiudo

    RispondiElimina
  2. Secondo me esiste, ma non credo alla storia del fratello defunto
    Comunque so che esiste perché lo ho visto non da vicino ma lo ho visto . I giorni seguenti all avvistameno quando entravo nel gioco crashava senza partire con la scritta: "minecraft crashed For an unknow error quando finalmente riuscii ad entrare il mondo non esisteva più ci stava solo il vuoto ed un cartello che non riuscii ad leggere perché continuavo a cadere nel vuoto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed in più giocavo anche io la Alpha 1.0.16_02
      Ma se la mojang afferma che non esiste perché attualmente la versione sopra riportata non é più disponibile???

      Elimina
  3. Secondo me Herobrine esiste. Lo so che è un messaggio un pò ritardato ma go scoperto questo sito solo ora. Comunque sia ora vi racconto una storia dove ho visto cose un pò strane nel mio mondo. Infatti per un attimo ,mentre stavo nel nether, ho visto degli occhi bianchi dentro la lava che mi stavano guardando. Ora ovviamente tocca a voi credere o no a questa storia anche perchè non so se frutto della mia immaginazione o no.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...