giovedì 22 marzo 2012

Recensione Gears of War 2


Gears of War 2 è un'esclusiva per Xbox360 sviluppata da "Microsoft game studios" e curata da EPIC Games.

Nel 2008 questo titolo ha venduto parecchio in quanto rispecchia quelle che sono le caratteristiche di uno sparatutto in terza persona e, grazie allo stile tattico formato da ripari e coperture con un'ambientazione futuristica/post apocalittica che riesce a incuriosire e ad entusiasmare il giocatore e una buona calibratura delle armi e le sparatorie rendono il gameplay frenetico e ricco di azione.

TRAMA:
Come nel primo capitolo investiremo nei panni di Marcus Fenix che,con la squadra Delta formata dal suo più grande amico Dominic Santiago,personaggio che sarà disponibile nella modalità coperativa per il secondo giocatore, Augustus Cole ,indiscusso campione dei Cougars e temerario gear e Demond Baird "tecnico" della squadra dovranno fronteggiare l'orda delle locuste con a capo la regina Myrrah e il generale Skorge intenti a devastare e spazzare via la razza umana.
In questo capitolo possiamo notare il ruolo della Coalizione dell'Ordine dei Governi (COG) che ha come capo l'ufficiale Richard Prescott che recluta quelle che sembrerebbero le ultime forze in grado di contrastare l'imponente cammino delle lucuste.
Saremo anche affiancati per una buona parte del gioco da Benjamin Carmine (fratello di Antony Carmine) e all'inizio dal macchinista Dizzy Wallin e anche da figure secondarie come Tai Kaliso.
Marcus e compari non dovranno fare altro che penetrare nella roccaforte sotto Sera (pianeta dove è ambientato il gioco) e distruggere e uccidere la regina e sbarazzarsi una volta e per tutte dei nemici......ma ci riusciranno?

GAMEPLAY-ARMI-NEMICI :
Il gameplay si comporta tutto sommato come il primo capitolo ma con l'aggiunta di nuove armi che è possibile effettuare tenendo premuto il tasto Y.
Le nuove armi sono particolari:
Abbiamo il lanciafiamme Scorcher che ha la capacità di incendiare letteralmente i nemici.
Il mortaio,arma a 2 mani molto pesante,viene usato dalla lunga distanza per annientare i nemici in massa.
La mulcher,anch'essa arma pesante, è una mitragliatrice "portatile" che può essere piantata al terreno o su un riparo.
Abbiamo anche la simpatica pistola gorgon una sorta di mitraglietta molto utile capace di sparare a ripetizione e un nuovo tipo di granata detta a inchiostro proprio perchè rilascia una sostanza tossica in grado di avvelenare i nemici.
Oltre alle armi,che sembrano essere più penanti e mastodontiche del predecessore, abbiamo anche nuovi tipi      
di nemici come per esempio il ticker, piccolo essere in grado di farsi esplodere, i Kantus che sono i "medici" delle locuste capaci infatti di curare i compagni di squadra.
Abbiamo poi i Grinder,Mauler e tante altre locuste che troverete nella campagna e nelle altre modalità.

MODALITA':
Proprio cosi' perchè oltre alla lunga campagna e dalla modalità coperativa sarà disponibile la modalità "ORDA" che consisterà di resistere a ben 50 ondate sulle mappe giocabili anche in multiplayer.
E' una modalità molto divertente anche se a volte parecchio snervante e ha un massimo di 5 giocatori.
Ad esse si aggiunge il comparto multiplayer che comprende le stesse modalità del primo:(zona di guerra,esecuzione,annessione) e in aggiunta anche la modalità compagno,bandiera di carne e giardino.

IN CONCLUSIONE:
Insomma il gioco è parecchio longevo e l'impatto grafico è carino ma diverso dal precedente capitolo (io l'ho trovato un po più luminoso e colorato di GOW1).
Il gioco ha anche un buon doppiaggio in italiano e un'ottima colonna sonora.
Io penso che Gears Of War 2 sia un bel gioco degno,per chi possedesse una 360, di essere comprato anche perchè ormai si trova a poco  prezzo e con la versione che racchiude tutti i DLC.

Ho voluto recensire Gears Of War 2 perchè anche se è uscito nel 2008 è un titolo che va considerato e come si dice "non importa come ci sembra un gioco dall'impatto grafico.....giochiamolo per capirlo"
(roby)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...